lo staff

Chi siamo

Un team eclettico e affiatato

Nato nel 1981, il salone ha continuato a crescere professionalmente e ad ampliarsi. Fin dai primi mesi noi sorelle Mancuso abbiamo formato un team collaborativo, che ci ha portate ben presto a diventare un’unica forza creatrice.

Sei professioniste al tuo servizio

Lo staff al completo

Ciò che ci caratterizza è l’entusiasmo, dato dalla professionalità e dalla curiosità eclettica, che ha spinto la nostra squadra verso sempre nuove sperimentazioni e verso una specializzazione singola che permette al team di offrire una vasta gamma di servizi.

Antonella

Ho creato nel 1981 Antonella acconciature e subito si sono unite al progetto le mie sorelle.

Mi occupo di tutto, ma la mia passione è il taglio. Mi aggiorno continuamente e ora sono un’insegnante qualificata.

Studio con la cliente l’acconciatura ottimale per il suo viso, in base ai suoi gusti e alla tendenza del momento. Il taglio è la base di una pettinatura perfetta, facile da gestire per lei e di grande effetto estetico.

Mi occupo di RicercaTe, ovvero di scoprire i colori ideali da abbinare al make up e all’abbigliamento, per dare alla cliente una consapevolezza delle sue qualità e del proprio fascino.

teresa

Sono da sempre al fianco di mia sorella Antonella e mi occupo di tutti i servizi per capelli. La mia specialità sono le extension, che curo fin nei minimi particolari: capelli veri, sani, da applicare a caldo in piccole ciocche, per un effetto naturale e duraturo.

Sono una consulente RicercaTe e mi piace molto scoprire con la cliente la sua palette di colori amici; se fredda o calda, invernale o estiva, e come accordare l’acconciatura alla forma del viso.

Le mie clienti hanno idee chiare e il mio consiglio è sempre in accordo con la loro scelta.

Lucia

Anch’io lavoro da molti anni con mia sorella Antonella. Mi occupo dei trattamenti viso corpo, perché a me piace far star bene le persone. Ho seguito diversi corsi e ora mi occupo di manicure e pedicure, estetico e curativo, di make up e di microblading, per cui mi tengo sempre aggiornata. Mi piace valorizzare la bellezza naturale e veder sorridere le mie clienti allo specchio, soddisfatte.

Rosamaria

Sono alla reception da quasi quindici anni. Sono io la prima persona che incontrano i nostri clienti quando arrivano e la voce che risponde loro al telefono. Mi piace accogliere e coccolare chi viene nel nostro salone, anche con un caffè o due parole durante l’attesa.

Spesso mi chiedono informazioni sui trattamenti o sulle novità del salone e io sono ben felice di spiegare questi dettagli. Per questo devo essere sempre aggiornata.

Agnese

Sono praticamente nata in salone, essendo la figlia di Teresa. Ma non sono venuta subito qui a lavorare. Però alla fine ho ceduto, attirata dalle mille creatività che questo mestiere offre, specialmente in un salone all’avanguardia come questo.

Io mi occupo di tutti i trattamenti colore, anche della tecnica Degradé, che piace molto alle giovani perché dura a lungo ed è più naturale. Le sfumature possono essere diversissime e ogni testa è una creazione unica, in armonia con la persona.

Adesso sto seguendo un corso di taglio da Antonella e tra poco potrò occuparmi anche di questo.

Federica

Dopo il diploma turistico, ho preferito questo lavoro e adesso sono qui da un anno. Mi occupo di capelli e per questo sto imparando a tagliare dalla mia insegnante Antonella. Lei è molto brava e ci fa lavorare sulle pupettes, ovvero teste con capelli veri, che hanno le stesse caratteristiche dei nostri futuri clienti.

Mi occupo anche di piega, in particolare con strumenti a caldo sui capelli lunghi.

Mi sto specializzando in taglio maschile, perché adesso anche gli uomini hanno cura dei loro capelli. È un mondo nuovo, tutto da scoprire.

Hai già scelto a chi affidarti?

Prenota un appuntamento presso il nostro salone.

Per il sociale

Casa di Carità

La professionalità e la generosità sono il motore che spinge RicercaTe.

Per questo il gruppo ha deciso di offrire un’occasione anche ai più deboli.

Grazie alla collaborazione con la Casa di Carità, RicercaTe ha insegnato il mestiere a ragazzi con difficoltà, insegnando l’importanza dell’impegno e della collaborazione.